IL MANUALE  – GUIDA ALLA NUOVA PRIVACY”

GDPR ASSOCIATION in collaborazione con LEGISLAZIONE TECNICA

“IL MANUALE – GUIDA ALLA NUOVA PRIVACY, (di Giuseppe Miceli – edito da Legislazione Tecnica, marzo 2019), è un contributo alla cultura della gestione dei dati personali nonché un utile strumento che non può mancare nel corredo di competenze di cui ogni professionista deve essere dotato”.

A poco meno di un anno – ormai – dalla piena applicabilità del Regolamento generale sulla protezione dei dati personali (Regolamento UE 2016/679, recante il “Regolamento generale sulla protezione dei dati personali”, anche noto come “GDPR”) continua a emergere, in maniera sin troppo evidente, quanto fosse inadeguato l’impianto normativo che si reggeva sulla previgente Direttiva 95/46/CE e come le legislazioni nazionali di recepimento fossero – col senno di poi – obsolete rispetto al trattamento di dati personali sempre più incentrato sul massiccio utilizzo delle più sofisticate tecnologie digitali.

Il nobile obiettivo del manuale è, illustrare le rilevanti modifiche intervenute in materia, offrendo al lettore utili spunti e indicazioni da seguire nell’ organizzazione del trattamento dei dati e delle operazioni di trattamento”.

Ai soli soci GDPR ASSOCIATION  è riservato uno sconto. clicca qui

Per  info. sulle modalità per associarsi puoi scrivere a segreteria@gdprassociation.it